Attualita'

Giovane avvocato romano morto nell’attentato a Tel Aviv, CNDDU: “Ci uniamo al dolore immenso della famiglia Parini”

Lucca, 8 Aprile – “Ieri sera a Tel Aviv Alessandro Parini, un giovane avvocato romano, è stato ucciso da un’auto  piombata sulla folla a tutta velocità. Altri quattro ragazzi, due italiani e due britannici, sono rimasti feriti”. A dichiararlo è la prof.ssa Rosa Manco, presidente del Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina Diritti Umani.

“Il ragazzo deceduto era al suo primo giorno di vacanza e stava passeggiando sul lungomare affollato nel venerdì di festa. L’ attentato è stato rivendicato dalla Jihad islamica. La nostra società, purtroppo, è ormai abituata ad assistere inerme ad atti violenti contro l’umanità. Al contrario, invece, – prosegue la docente –  dobbiamo scandalizzarci e indignarci di fronte al male. Dobbiamo riconoscerlo, circoscriverlo e lottare per la sicurezza internazionale e la Pace sociale.

Alla vigilia della Santa Pasqua, a prescindere da questioni di fede e religioni, ci sentiamo di ribadire ancora una volta e con tutte le nostre forze che la lotta al Terrorismo deve essere una priorità a livello internazionale, un impegno costante e serio. Profondamente sconvolti dalla tragedia, – conclude la presidente Manco –  il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani si unisce al dolore immenso della famiglia Parini”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.