Comuni

Napoli, ”Il sogno di una gamba sana per Savi”: nasce raccolta fondi per aiutare 13enne nato con malformazione

Napoli, 8 Aprile – Savi è un bambino di 13anni nato con una caviglia ricurva, senza il perone ed una gamba più corta dell’altra di circa 17 centimetri. Da qualche giorno è partita una raccolta fondi sul sito Gofundme per aiutare questo bambino ad avere una vita migliore e consentirgli di essere sottoposto ad un’operazione che purtroppo non è coperto dalla Sanità pubblica e quindi costa ben 60mila euro.

Nella mia vita ho già subito più di un intervento – ha spiegato il piccolo Savi – ma da quando sono stato visitato da un medico specializzato, che opera all’Humanitas di Milano, non riesco a pensare ad altro. Questo dottore mi ha detto che con un solo intervento riuscirebbe a risolvere tutti i miei problemi, per me sarebbe un sogno. Solo che l’intervento costa 60mila euro. Per raggiungere questa cifra abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi dove tutti possono contribuire, anche con poco, per regalarmi il sogno di una vita migliore”. Ha concluso Savi

“Sui miei canali social ho pubblicato un appello per dare una mano a Savi e alla sua famiglia – ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli –Purtroppo la sanità pubblica non paga questo tipo di interventi, però Savi ha la reale possibilità di migliorare la qualità della sua vita una volta e per tutte. Fortunatamente è un bambino gioioso, solare, pieno di voglia di vivere, circondato da una famiglia che lo ama e lo sostiene, ed è perfettamente cosciente di quanto deve affrontare.

Pertanto chiedo a tutti di partecipare a questa raccolta fondo, anche con poco o pochissimo. Consentiamo a Savi di avere una bella qualità della vita, di potersi costruire il proprio futuro, un bimbo che merita di giocare e vivere felice. E’ con questo tipo di azioni che diventiamo uomini e donne migliori. Sosteniamo il sogno di una gamba sana per savi”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Link raccolta fondi: https://gofund.me/85f49e3c

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.