Comuni

Napoli nella morsa del freddo: apertura straordinaria stazioni metro. Pagano: “Garantiamo la massima attenzione alle cittadine e ai cittadini più fragili”

loading...

Napoli, 12 Febbraio – “In considerazione del preoccupante calo delle temperature delle ultime ore, l’assessore al Lavoro, con delega al contrasto alle povertà, Giovanni Pagano, informa che continua ad essere attivo il piano ‘anti-freddo’: le stazioni della metropolitana Museo, Municipio e Vanvitelli resteranno aperte dalle ore 23,00 alle ore 05,00 con la possibilità di utilizzare i servizi igienici presenti all’interno delle stesse”. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Napoli.

“Gli ambienti saranno quotidianamente sanificati per permettere l’utilizzo delle stazioni da parte di passeggeri e persone senza fissa dimora. Restano sempre attive le strutture “La Palma” e “La Tenda”, oltre al dormitorio pubblico diventato residenziale; è sempre possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 081/5627027, servizio attivo dalle 16,00 alle 08,00 oppure inviare una mail all’indirizzo: [email protected] per segnalare la presenza di senza dimora nelle strade cittadine per un immediato aiuto da parte delle Unità Mobili di Strada”, si spiega.

“Rivolgo un appello alle associazioni che operano con le persone senza fissa dimora affinché l’utenza sia opportunamente informata sul funzionamento del servizio dalle ore 23,00 alle ore 5,00 – sottolinea l’assessore Pagano L’Amministrazione comunale continua a garantire la massima attenzione alle cittadine e ai cittadini più fragili, impegnandosi a sostenere le iniziative volte al pieno rispetto dei principi di solidarietà, coesione sociale e dignità umana”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.