Comuni

Marigliano, grave lutto in città: è morto Salvatore Minale, noto percussionista e batterista

Marigliano, 29 Marzo – E’ morto il maestro Salvatore Minale, percussionista e batterista della nota Cianiel band la cui fama e’ andata ben oltre i confini nazionali con note collaborazioni internazionali e in Rai. Era il musicista di Lina Sastri e di grandi giganti della musica come Gino Paoli e Lucio Dalla.

Lungo il suo curriculum che non disdegnava la sua terra dove si esibiva sempre con grande amore e legame verso la gente e le radici. Marigliano perde un suo figlio illustre. Salvatore aveva partecipato a numerose produzioni televisive come batterista e batterista-percussionista, tra cui le varie edizioni di: – W NAPOLI ……………………………………………………. “Rete 4” – NOTE DI NATALE ……………………………………“Canale 5” – CAMPIONI DI BALLO …………………………….“Canale 5” – NAPOLI PRIMA E DOPO ………………………………“Rai 1” – AMICI MIEI …………………………………………………… “Rai 1” – 30 ORE PER LA VITA …………………………….“Canale 5” – DESTINAZIONE SANREMO ………………………… “Rai 2”.

Inoltre aveva anche svolto – l’attività di turnista per numerosi artisti partecipando a lavori discografici e teatrali che abbracciano generi e forme musicali da lui personalmente approfondite. Fra gli artisti con i quali ha collaborato se ne citano alcuni tra cui Ron dee dee Bridgewater, Dionne Worwick. Musical italiani quali: – “GIROTONDO ROMANO” con Carla Fracci al teatro dell’opera ; – “C’era una volta … Scugnizzi” (C.Mattone); – “A qualcuno piace caldo”; – “Bulli e pupe” (Compagnia della Rancia); – “Se il tempo fosse un gambero” (Trovajoli, con la regia di Gino Landi); – “Non tutti i ladri vengono per nuocere” (Bruno Garofalo); – “Suggestioni sonore” (Teatro «Trianon» di Napoli); – “Na sceneggiata” (regia di Antonio Calenda) ecc… – «Teatro Reggio» di Torino di cui il primo composto da musiche tratte da “Operette” famose; il secondo composto da brani tratti dal repertorio di “Musical”,con il M° Vessicchio.

La salma del maestro Minale arriverà alle 14 di domani 30 marzo, nella chiesa Santa Maria delle Grazie, dove alle 16 si terrà il rito funebre.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.