Comuni

Caivano, Polo Universitario. Firmato il protocollo d’intesa: trovano casa in città 4 corsi universitari

Caivano, 4 Maggio – Sembrava qualcosa di irrealizzabile. Ma oggi dopo la firma del protocollo di intesa ben quattro corsi universitari troveranno casa a Caivano. Il Comune ha messo a disposizione un immobile lungo via Sannitica dove gli atenei campani poi avverano i corsi di studio in scienze infermieristiche, in scienze motorie e in Verde urbano.

Poi ci potrebbe essere un corso della facoltà di agraria. Il protocollo è stato sottoscritto questa mattina dal ministro dell’Università, Annamaria Bernini, e dal prefetto Filippo Dispenza che guida la commissione straordinaria al Comune.

Presenti il rettore della “Federico II’, Matteo Lorito, dell’Università ‘Suor Orsola Benincasa”, Lucio D’Alessandro, e della “Vanvitelli”, Gianfranco Nivoletti. La “Vanvitelli” è l’università capofila del progetto.

Il piano di intervento sulla struttura (con investimenti per 5 milioni e che si trova lungo la statale “Sannitica”, che fa da cerniera con il Casertano), è stato illustrato dal commissario per Caivano, Fabio Ciciliano. Un cronoprogramma inteso per realizzare aule e laboratori da mettere a disposizione degli studenti.
   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.