Politica

Caprette morte ad Anacapri, revocata dal sindaco l’ordinanza di divieto di pascolo libero. Borrelli (AVS): “Una vittoria di civiltà e buonsenso”

Napoli, 16 Luglio – Il sindaco di Anacapri, Alessandro Scoppa, ha revocato l’ordinanza che imponeva il divieto di pascolo libero di caprini. Una revoca che arriva a 10 giorni dalla prima udienza del TAR della Campania che avrebbe dovuto decidere proprio sul destino di questa ordinanza. Udienza fissata a seguito del ricorso presentato dall’Associazione Nazionale Libero Consumatori e dall’avvocato Gaetano Simeoli.

“Una vittoria di civiltà e di buonsenso – ha dichiarato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio BorrelliImmediatamente dopo la pubblicazione dell’ordinanza del Comune di Anacapri, datata 13 aprile 2023, che vietava il pascolo libero, cittadini e associazioni si sono mosse per chiederne l’immediata revoca, al punto di aver lanciato anche una raccolta firme su change.org che ha raggiunto quasi 15mila sottoscrizioni. Una risposta forte della società civile che ha chiesto il rispetto e la tutela di un animale simbolo di Capri, una delle isole più belle al mondo grazie proprio alla sua biodiversità”. Ha concluso Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.