Politica

Campania, casa da abbattere dopo 30 anni. Nappi (Lega): “Ennesimo episodio di dramma sociale che impone profonda riflessione”

Napoli, 13 Aprile – “La vicenda della demolizione di una casa ai Camaldoli, dopo ben 30 anni e un doloroso iter, impone una profonda riflessione. La legge va sempre rispettata ma è indubbio che quando si tratta di abbattimenti, in particolare nella nostra regione (dove si registra una vera e propria emergenza sociale sul versante abitativo), troppo spesso ci si trova davanti a una ‘roulette’ che va a colpire anche chi a costo di sacrifici economici, del pagamento regolare dei tributi, degli interventi effettuati per mettersi in regola, da un giorno all’altro finisce per strada.

È il caso di Teresa e Stefano, due coniugi quasi settantenni, e dei loro figli, che dai prossimi giorni non avranno più un tetto sulla testa. Di fronte all’ennesimo dramma, frutto di una burocrazia sempre più tortuosa e cieca, non si può né si deve restare indifferenti”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.