Politica

Napoli, incendio alla Torre Aragonese in via Marina. Borrelli (AVS): “In fiamme cumuli di rifiuti e giacigli di fortuna dei clochard”

Borrelli (Alleanza verdi Sinistra): “Tutela dei beni monumentali, sicurezza e bonifica siano priorità”

Napoli, 13 Aprile – Un incendio è divampato questa mattina alla base della Torre Aragonese in via Marina. A prendere fuoco diversi cumuli di rifiuti e i giacigli di fortuna utilizzati dai clochard della zona. Sul posto numerosi cittadini e i vigili del fuoco. Il video del rogo è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“L’incendio alla base della Torre Aragonese è un episodio grave perché non solo ha messo in serio pericolo la vita dei senza fissa dimora che abitualmente dormono proprio in quell’area, ma ha rischiato di arrecare seri danni a uno dei monumenti storici della nostra città. La situazione di degrado e precarietà che quotidianamente caratterizza questo sito deve essere riportata alla normalità.

La tutela dei beni monumentali deve essere una priorità per Napoli e i clochard devono essere necessariamente assistiti e tutelati e spostati da quel posto affinchè la loro incolumità e quella dei residenti e dei turisti non sia messa in pericolo dalla drammatica situazione di degrado nella quale vivono. Ho chiesto un immediato intervento di pulizia e riqualificazione dell’area verde circostante e maggiore vigilanza su questa situazione”. Queste le parole del deputato Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.