Attualita'

Napoli, al via la presentazione dei risultati del questionario “Mobilitiamoci contro la camorra”: al consiglio regionale della Campania. Le risposte degli studenti tra speranza per il futuro e “cultura” criminale

Napoli, 13 Aprile – Si terrà lunedì 15 aprile alle 9.30, nell’aula Giancarlo Siani del Consiglio regionale della Campania, la presentazione dei risultati del questionario “Mobilitiamoci contro la camorra”, progetto coordinato dalla docente Ines Barone, che ha coinvolto oltre 10mila studenti di 28 istituti scolastici. Presenti all’iniziativa il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, gli assessori regionali alla Scuola e alla Sicurezza Lucia Fortini e Mario Morcone.

Sarà dato poi spazio alle testimonianze di alcuni dei docenti e degli studenti coinvolti nel progetto, seguite dagli interventi del capocronista del quotidiano Il Mattino, Gerardo Ausiello, e del presidente di Radio Marte, Vincenzo De Cupis. Le conclusioni sono affidate alla consigliera regionale Roberta Gaeta.

Il progetto, che vede la partnership con il quotidiano Il Mattino e il programma La Radiazza, in onda su Radio Marte, ha un doppio obiettivo: sensibilizzare i giovani sui temi della violenza, delle ecomafie e della criminalità organizzata e di quella giovanile, ma allo stesso tempo spingere la comunità scolastica all’impegno civile.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.