Sports

Nola- Castrovillari 2-1: Maggio trascina i bianconeri alla vittoria

Nola, 22 Dicembre- Il Nola torna a vincere allo Sporting Club. Dall’inizio dell’anno la squadra bianconera era ancora a secco di partite vinte all’impianto sportivo di Nola, date le prime due vittorie stagionali nello stadio Comunale di Cercola.

La partita vede un inizio in salita per la compagine di casa: al 3′ Guarracino approfitta di un passaggio corto, dribbling secco su Anatrella e arriva il vantaggio degli ospiti. La risposta del Nola non si fa attendere molto: al 17′ il neo acquisto alla sua seconda presenza stagionale centra il secondo goal stagionale con la maglia bianconera. Il Castrovillari è in netta difficoltà e Maggio in semirovesciata lascia di sasso lo Sporting con un goal da giocatore di categoria superiore al 27′.

La risposta della squadra calabrese c’è e in più occasioni si avvicina al pareggio. Al 43′ il portiere nolano  Anatrella è reattivo su un colpo di testa , poi ancora al 61′ e all’81’ della ripresa salva in calcio d’angolo.

Post-Partita, le dichiarazioni. Le interviste del post partita vedono protagonista proprio il centravanti del Nola Domenico Maggio, al terzo centro con la maglia del Nola in due partite. Sei punti in due partite che hanno portato ora il Nola fuori dalla zona play-out. Che ai microfoni dichiara: “Ci siamo già sentiti in settimana, avevamo detto che questa settimana per noi era molto importante. Ora abbiamo vinto questa gara e ci godiamo queste vacanze di Natale. Poi si torna a lavoro. Ora possiamo dire che è iniziato un nuovo campionato”.

Il presidente del Nola, ex portiere di Livorno e Parma, De Lucia, al termine della gara invece dichiara: “Rimontare una partita del genere, addirittura nel primo tempo, è il segnale che questa squadra è maturata. La progettualità paga e ora stiamo raccogliendo i frutti. Maggio si sta dimostrando un colpo di mercato di altissimo profilo: rifiutare il Messina non è da facile – spiega De Lucia – lui ha scelto Nola e visto lo spessore del ragazzo e del calciatore la doppietta di oggi non ci ha stupito”.  Ora anche per il girone I della serie D arrivano le festività di fine anno. Si riparte con la prima del girone di ritorno: per il Nola si riparte con l’impegno del 5 Gennaio a Marina di Ragusa.

TABELLINO

Reti: 3’ Guarracino, 17’ Maggio, 23’ Maggio.

NOLA (3-5-2): Anatrella; Marigliano (74’ Mileto), Raimondi, Sannia S.; Marrella (46’ Reale), Cardone (76’ Giliberti ), Langella (71’ Acampora), Sannia A., Guarro; Faella (81’ Serrano), Maggio. A disp.: Capasso, Andrulli, Mileto, Calise, Acampora, Serrano, Di Caterino, Giliberti. All. Gianluca Esposito.

CASTROVILLARI (4-3-3): Aiolfi; Barilaro, Ferrante, Vona, Greco; Lucido (50’ De Pace); Consiglio (70’ Kean), Vona (70’ Rosi), Cangemi; La Ragione, Guarracino, Gagliardi (81’ Graziano). A disp: La Rosa, Mattei, Grimaldi, Buda, Birzò. All. Salvatore Marra.

ARBITRO: Ursini di Pescara (assistenti: Raccanello di Viterbo; De Simone di Roma 1)

NOTE: 300 tifosi circa. Ammoniti: Maggio, Langella, Anatrella.

Annibale Napolitano



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa