Comunicati

XIX Premio Città di Angri: al via la fase finale

Il 17 Dicembre Gran Finale al Liceo La Mura

Angri, 6 Dicembre – Il Premio Città di Angri si appresta a vivere la fase finale di un’edizione lunga, intensa, appassionante e sicuramente molto emozionante! L’evento continua a svolgere numerose attività con l’unico obiettivo di promuovere il territorio e valorizzarne eccellenze e peculiarità. Quello che doveva essere un anno di transizione tra le due precedenti edizioni “on line” – causa pandemia – e la prossima, quella del primo ventennale, si è trasformata in un vero e proprio successo.

Lo testimoniano le MasterClass al Liceo – il ciclo di incontri che gli studenti del V anno del La Mura hanno avuto con le Eccellenze del territorio e con personalità di spicco del panorama culturale nazionale ed internazionale proprio in prossimità dell’Esame di Stato – e il Memorial Gianni Del Sorbo il concerto evento in ricordo del Maestro ad un anno esatto dalla sua prematura dipartita in cui tanti musicisti, si sono alternati sul palco per celebrare Gianni esattamente “come lui avrebbe voluto…”.

Boom di richieste per partecipare al consueto corso di formazione in organizzazione di eventi dal vivo e on line durante il quale “solo” 20 giovani Campani hanno avuto l’opportunità di apprendere le nozioni fondamentali di “event organization”. Buona anche la riuscita di Angri, il Premio e tutto il resto… formula innovativa di incontri on line con personaggi noti del panorama cittadino.

Un’edizione “mista” che ha alternato eventi da remoto ad eventi “live”. E tornerà finalmente in presenza anche l’atto finale, il più atteso, quello delle premiazioni. Sabato 17 dicembre alle ore 10.30, nell’aula Magna del Liceo Don Carlo La Mura sito in Via Monte Taccaro ad Angri si consumerà la cerimonia di consegna premi ai designati alla presenza di istituzioni, autorità civili e religiose e ospiti VIP. Il tutto guardando già alla prossima edizione, la ventesima. Un’edizione ancor più ricca di eventi culturali, che guarderà al futuro ricordando il passato. Proprio come la storia del progetto Premio Città di Angri su cui, all’inizio, nessuno avrebbe scommesso un euro ma che oggi continua ad essere riconosciuto indiscutibilmente come “l’evento più qualificativo di questa terra”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.