Comuni

“Mercatini di Beneficenza”, la solidarietà onda d’amore che si propaga: otto Associazioni palmesi consegnano il ricavato dell’evento alla Fondazione Santobono Pausilipon di Napoli

Napoli, 6 Dicembre – Nella mattinata di venerdì 2 dicembre ha avuto luogo la consegna ufficiale del bonifico riguardante il ricavato dell’evento i “Mercatini di Beneficenza” a favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli, Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, diretta dalla dott.ssa Flavia Matrisciano, da parte di una consistente delegazione di associazioni di Palma Campania, promotrici della seconda edizione di un appuntamento dedicato ai tradizionali valori dell’artigianato e della solidarietà.

L’evento dei Mercatini, tenutosi nel territorio palmese è stato promosso dall’Associazione Culturale Naturae in sinergia con l’Associazione Viva, Proloco Castello, Gulliver, Giovani di Vico, Palma Sociale, We Palma e O’ Pizzone. Aiutare l’altro è un’azione di valore da condividere. Il sostegno verso chi più né ha bisogno è come un’onda d’amore che si propaga. “Siamo felici – affermano le associazioni palmesi presenti alla cerimonia di consegna – di dare il nostro supporto alla Fondazione Santobono Pausilipon. Crediamo fermamente nel fondamentale valore della solidarietà che ci spinge costantemente a prodigarci per tanti bimbi che convivono con la sofferenza. E’ sempre edificante per tutti – concludono – donare un sorrido a chi soffre, perché nonostante tutte le nostre difficoltà del momento è più bello donare che ricevere, non importa quanto si dà, ma quanto amore si mette nel darlo. E’ questo un impegno che manterremo con grande gioia negli anni a venire”.

Ricordiamo che la Fondazione Santobono Pausilipon nasce nel 2010 con l’obiettivo di supportare l’AORN Santobono Pausilipon nel costante miglioramento della qualità di vita e di cura per i piccoli pazienti ed i loro familiari. Il centro dell’azione è sempre “Il Bambino” e l’obiettivo è perseguire l’eccellenza delle prestazioni sanitarie quale risultato di attività di ricerca e clinica d’avanguardia, non trascurando però l’aspetto sociale e psico-pedagogico.

La solidarietà, dunque, è uno dei valori umani per eccellenza, che prevede una realizzazione di un aiuto nei confronti di chi soffre: è il sentimento di chi si sente legato ai suoi simili da un vincolo di natura morale che lo induce a prestare loro sostegno in caso di necessità ed a sentirsi partecipe della loro condizione. Ecco il senso profondo che ha spinto le otto associazioni palmesi a scendere concretamente nel reale dove la solidarietà da parola scritta si trasforma in voce che vibra, volto vivo in cui rispecchiarsi per davvero.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.