Politica

Roma, Acerbo (PRC):”Addio al partigiano Gennaro Di Paola”

Roma, 27 dicembre “Napoli e l’Italia hanno perso con Gennaro Di Paola un simbolo di coerenza e valori. Esprimiamo cordoglio e commozione alla famiglia DI Paola per la perdita del caro Gennaro, partigiano, comunista, uno dei simboli e tra le voci più significative delle Quattro Giornate di Napoli.
Una vita esemplare quella di Gennaro, sempre nel segno dell’antifascismo, della solidarietà e della giustizia sociale, dalla parte dei più deboli e nel nome del dialogo. È stato tra i fondatori del nostro partito, a cui non ha fatto mai mancare il suo sostegno.

È doveroso ricordare Gennaro e la sua testimonianza per portare avanti ogni giorno i valori della Resistenza, della Costituzione della Repubblica Italiana e della lotta antifascista. Ciao Gennaro, che la terra ti sia lieve”. Dichiara in una nota Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa