Roccarainola, 6 Luglio – Fabbrica di fuochi pirotecnici esplosa a Gargani di Roccarainola. Morto un operaio. Si tratta di Raffaele Miele, 51 anni. La potente deflagrazione è avvenuta nel casotto dove si preparavano le miscele di fuochi esplosivi. Erano all’ incirca le 10.30 quando è avvenuta l’esplosione, avvertita anche a chilometri di distanza.
In frantumi i vetri delle abitazioni nelle vicinanze. Si è alzata una grande colonna di fumo, mentre le fiamme hanno divorato l’ intero fabbricato. Un dipendente è stato travolto dalle fiamme. Non è riuscito ad uscire da quell’ inferno mentre gli altri sono riusciti a mettersi in salvo. A perdere la vita, come già detto, è stato Raffaele Miele di 51 anni.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, arrivati dai distaccamento di Napoli e Avellino. L’incendio è stato spento nel giro di poco tempo. La fabbrica esplosa è la Fireworks Lieto. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno delimitato l’area. Allertati gli artificieri, giunti da Napoli hanno messo in sicurezza il materiale esplosivo rimanente per evitare nuove deflagrazioni. Avviate le indagini.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |