Comuni

Razzismo tra Nord e Sud inasprito dal Coronavirus. Ischitani fanno video contro i turisti lombardi e veneti e viceversa

Borrelli e Simioli: “Questo virus sta tirando fuori il peggio dalle persone, al nord come al sud. Il razzismo è più pericoloso e contagioso del Coronavirus.”

 

Napoli, 26 Febbraio – L’epidemia del Coronavirus sta scatenando l’isteria generale in tutto il territorio nazionale ed i social sono testimoni dell’irrazionalità che si sta diffondendo a causa della paura per il contagio.

Al porto di Ischia, come si vede in alcune immagini che girano sulle piattaforme social, un gruppo di residenti si scaglia contro dei pullman di turisti lombardi e veneti volendone impedire l’accesso all’isola.
“Ci avete chiamato terroni per tanti anni ed oggi siete qui a farvi la vacanza quando dovreste stare in quarantena” – si sente da una voce urlante nel video sopra citato.

“Questi sudici mantenuti da noi del nord hanno anche il coraggio di parlare? Vengono delle persone paganti che a differenza vostra che venite qui al nord a rubarci spazio vitale e lavoro” – si legge invece in un commento sulla pagina Facebook “La Nuova Ferrara”, che aveva condiviso il video con i fatti di Ischia.

“Questa epidemia sta tirando fuori il peggio sia al Nord che al Sud, l’isteria sta accentuando le chiusure mentali di alcune persone che ancora oggi fanno riferimento a diversità razziali e culturali per attaccare il prossimo, e questo è inaccettabile. L’ignoranza potrebbe fare più danni del virus se si continuerà con comportamenti indegni. Un problema, come questo del Coronavirus, va affrontato uniti e compatti, evidentemente qualcuno utilizza le paure del contagio come scusa per tirare fuori il razzista che è in lui o fomentare l’odio. Noi ci dissociamo da qualsiasi discriminazione territoriale e sociale e le condanniamo. Il razzismo dilagante è più pericoloso del Coronavirus.”– è stato il commento del Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa