Comuni

Campania, Turismo. Di Tuoro alla BMT: “Finalmente si riparte. L’Ebtc in campo per la ripresa del settore”

L’Ente Bilaterale del Turismo della Campania presente alla BMT. La presidente Di Tuoro: «Finalmente si riparte. L’Ebtc in campo per accompagnare la ripresa di un settore fondamentale per il Pil regionale»

Napoli, 18 Giugno – L’Ebtc (Ente Bilaterale del Turismo della Campania) partecipa alla XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si è aperta oggi, venerdì 18 giugno 2021, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, e che proseguirà fino a domenica 20.

La presenza dell’Ebtc, con un proprio stand allestito nel quartiere fieristico, è un segnale di vicinanza che l’Ente vuole dare ai lavoratori e alle imprese del settore turistico, tra i più colpiti dalle misure di contenimento dell’emergenza Coronavirus.

Presso lo sportello, che resterà aperto per tutti e tre i giorni, lavoratori e imprese potranno informarsi sui percorsi formativi e di riqualificazione che l’Ebtc mette a disposizione per il rilancio del settore.

«Finalmente si ricomincia» ha affermato la presidente dell’Ebtc, Luana Di Tuoro, inaugurando lo stand stamattina. «I lavoratori e le imprese che operano nel settore turistico, e le loro famiglie, hanno subìto più di altri le conseguenze economiche dell’emergenza Covid. Gli alberghi e tutte le aziende dell’indotto sono stati chiusi per un periodo molto lungo. L’Ebtc, nell’ultimo anno, ha messo in campo numerose iniziative per sostenere imprese e famiglie, ma anche per riqualificare i lavoratori in vista della ripartenza di un settore che è di fondamentale importanza per il Pil regionale».

Di Tuoro ha poi sottolineato: «La BMT è la prima fiera italiana a svolgersi in presenza e pone il sistema turistico campano al centro di una serie di incontri tra operatori del settore nazionali ed internazionali: un bel segnale di ottimismo per una ripartenza, in sicurezza, che speriamo possa essere forte e duratura».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.