Comuni

Pomigliano d’Arco, Trasporti: tavola rotonda tra Europa Verde e i vertici EAV per la riapertura della stazione di Parco Piemonte

Pomigliano d’Arco, 14 Novembre – Tavola rotonda tra Europa Verde di Pomigliano e i vertici Eav per la riapertura della stazione di Parco Piemonte. In mattinata c’è stato il confronto. Si apre una schiarita: sarà un’associazione come già sperimentato con successo a Castello di Cisterna a gestirla garantendo eventi ludici e la qualità dell’accoglienza. E la regolarità delle corse? Si spera.

L’incontro si è tenuto presso gli uffici dell’Ente Autonomo Volturno. Un incontro proficuo quello tra Europa Verde Pomigliano e il Presidente EAV Dott. Umberto De Gregorio. Dopo aver rappresentato i disagi che quotidianamente, da più di un anno, vivono lavoratori, studenti e pendolari, ed aver discusso dell’importanza del trasporto sostenibile, è emersa la volontà di EAV di voler riaprire il predetto sito. “De Gregorio ha manifestato tutto l’impegno aziendale a riattivare l’esercizio di Parco Piemonte, dando in concessione gli spazi della stazione ad un’associazione, che ha mostrato un forte interesse alla gestione operativa della stazione, offrendo contestualmente servizi socio culturali alla cittadinanza, assicurando il presidio della vigilanza e della legalità”.

Il Presidente di EAV si è reso disponibile alla partecipazione ad un Convegno organizzato da Europa Verde Pomigliano, che tratterà i temi della mobilità sostenibile e la riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale, nell’area metropolitana della provincia Napoli. Europa Verde chiede tuttavia date certe per la riapertura della stazione, che non può essere più rinviata, nel rispetto dei cittadini-pendolari che ogni giorno limitano il consumo di combustibili fossili, rinunciando consapevolmente all’automobile per la tutela dell’ambiente.

Da Parco Piemonte é finalmente partita una vertenza territoriale per proteggere il territorio dal traffico aggiuntivo, tutto ciò ripristinando un servizio efficiente in termini di frequenza delle corse, puntualità e benessere del viaggio.

Alta è l’attenzione dei Verdi di Pomigliano, pronti a mettere in campo proposte e progettualità per una MOBILITA’ URBANA SOSTENIBILE, volta al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. “Con le giuste sinergie siamo convinti si possa ridare vita ad un luogo essenziale per la cittadinanza ed agevolare gli spostamenti con modalità di trasporto sostenibili per favorire una riduzione delle emissioni di gas e degli inquinanti che derivano dai trasporti”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.