Comuni

Sant’Antimo, Chiariello (CDX);”Si è dimesso anche il settimo ragioniere capo, Russo chiarisca o vada a casa”

Sant’Antimo, 21 Febbraio – Si è dimesso il Ragioniere Capo del Comune di Sant’Antimo. E’ il settimo dell’amministrazione Russo che getta la spugna. Senza contare il fuggi fuggi generale un po’ in tutti i settori. C’è qualcosa che non torna”. Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo.

Parliamo di incarichi fiduciari, di professionisti di assoluta fiducia del sindaco che per qualche ragione che a questo punto va chiarita abbandonano la nave. Forse prima che affondi definitivamente visto che a saltare, oltre a ben sette funzionari, salterà con tutta probabilità anche il Bilancio che dovremmo approvare per il prossimo mese e non credo vi siano più i tempi per farlo”.

“Se ben sette funzionari gettano la spugna uno dietro l’altro – sottolinea Chiariello – le motivazioni ufficiali, quelle che magari rinviano ad impegni professionali sopraggiunti o a problemi personali o familiari, non reggono. Non reggono affatto”.

“La domanda è semplice: c’è qualcosa che il sindaco Russo pretende da questi funzionari di sua fiducia per cui scappano poi come li inseguisse il diavolo in persona, oppure per tutti e sette sono sopraggiunti problemi personali o incarichi ben più allettanti?, sottolinea Chiariello.

“Chiarisca, chiarisca subito, oppure ci lasci nel legittimo dubbio, ma si dimetta, si levi di torno e restituisca ai cittadini di Sant’Antimo il diritto a farsi amministrare con continuità, serietà, trasparenza e, soprattutto efficienza”, conclude Chiariello.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa