Comuni

Scisciano, rifiuti abbandonati nei Regi Lagni. I residenti di zona Palazzuolo: “Una vergogna non più sopportabile, è una questione di decoro e di civiltà”

loading...

Scisciano, 15 Febbraio – L’abbandono dei rifiuti e la mancata manutenzione degli alvei ancora al centro dell’attenzione a Scisciano. Questa volta ad “alzare la voce” sono i cittadini della zona Palazzuolo: nel letto dell’alveo giacciono, accumulati da tempo, ogni specie di rifiuti ad un passo delle civili abitazioni e dalla Chiesetta rionale.

“E’ davvero una situazione insostenibile – dichiarano un gruppo di esasperati residenti – siamo costretti a convivere con questo schifo. I rifiuti abbandonati nell’alveo e nei terreni circostanti, a momenti ci entrano in casa, non sappiamo più cosa escogitare pur di non trovarci all’interno delle nostre case ospiti sgraditi.

Sono più di quindici giorni che abbiamo sollecitato le istituzioni, in particolare l’assessore all’Ambiente affinché si trovi una soluzione a questa vergogna. Non è possibile andare avanti così, ci sentiamo abbandonati dalla istituzioni comunali. E’ una questione di decoro e di civiltà” chiosano i residenti, inviperiti per lo stato di totale abbandono in cui versa la loro zona.

La lotta continua. Da una parte cittadini incivili che continuano ad abbandonare rifiuti, incuranti dei danni e del degrado causato dal loro comportamento, dall’altra cittadini dotati di senso civico che segnalano gli abbandoni e, in alcuni casi, esasperati da tale degrado, sollecitano con forza le istituzione  comunali affinché facciano sentire la loro indispensabile presenza sul territorio.

            

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.