Politica

Terra dei Fuochi, A. Cesaro (FI):”Ministero incompetente? Ratio D.LGS. 105/2015 fin troppo chiara”

loading...

Napoli, 15 Febbraio – “Ieri all’opposizione con l’indice sempre puntato all’indirizzo dei governi, oggi al governo se ne lavano le mani. Nulla rientra nelle loro competenze. Questi sono i grillini. Per quanto mi riguarda la ratio della direttiva 2012/18//UE, la Seveso III e, ancora di più, del D.Lgs 105/2015 che istituisce l’inventario Nazionale degli Stabilimenti a Rischio di Incidenti Rilevanti per l’ambiente, è fin troppo chiara. Spiace, se non altro per il diritto alla salute dei cittadini, che per la senatrice La Mura il ministero se ne debba appunto lavare le mani”. Così il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro rinviando alle dichiarazioni rilasciate dalla senatrice Virginia La Mura del Movimento 5 Stelle.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.