Comuni

Napoli, MAST’eFEST: serata di musica e cultura dedicata a Marcello Colasurdo

Napoli, 4 Ottobre – Sabato 7 ottobre, dalle 20.00 alle 24.00, nell’area pedonalizzata del Borgo dei Vergini, la Municipalità 3 Stella-San Carlo all’Arena e l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con l’Associazione VerginiSanità e l’Associazione NapoliInVita, presentano MAST’eFEST, una serata di musica popolare, coinvolgente e suggestiva, espressione della secolare cultura contadina e artigiana dei nostri territori.
“Meglio ‘na tammurriata, ca ‘na guerra” Ispirandosi al lavoro artistico e al pensiero del compianto Marcello Colasurdo e sotto la direzione artistica di Marco Melito, lo spettacolo di intrattenimento prevede la partecipazione di famosi gruppi legati alla tradizione della Tammorra, allievi e amici di Marcello: Antonio Matrone, detto ‘o Lione, accompagnato dalla sua Paranza, ‘a Frasca – Gruppo Scettici per la Tradizione, e ancora Marco Melito, Albachiara De Lucia, Valentina De Renzo, Cicetto Guadagno.
L’evento contribuisce alla valorizzazione dello spazio pubblico e del patrimonio culturale, con il coinvolgimento di tutti cittadini e visitatori che vorranno partecipare, dei commercianti e ristoratori del Borgo, delle Associazioni del territorio che organizzeranno visite guidate a siti di particolare interesse.
Il programma degli eventi sarà disponibile sui profili social
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.