Sports

Napoli-Lazio 5-2, ieri sera in campo un pomiglianese e un ex tecnico granata

loading...

Napoli, 23 Aprile – Il Napoli di Gattuso asfalta 5-2 la Lazio e si presenta alla volata Champions con il vento in poppa e un attacco spumeggiante. Le reti di Insigne (doppietta), Mertens (un capolavoro da antologia), Politano (il migliore in campo) e Osimhen (pochi minuti di gioco e un gol da vero bomber), seguiti dalle marcature laziali di Immobile e Milinkovic-Savic, rendono avvincente la corsa per un piazzamento in Champions, con gli azzurri a -3 dal secondo posto.

In campo c’erano due volti cari alla città di Pomigliano d’Arco. Si tratta del fisioterapista partenopeo, Marco Romano, pomiglianese doc e del tecnico Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, che sostituiva alla guida tecnica l’ex bomber capitolino. Farris nel corso della stagione 2011/12 allenava il Pomigliano in serie D;i granata quell’anno erano inseriti nel girone G di quarta serie, in compagnia di formazioni campane, ma soprattutto laziali e sarde.

E, all’inizio di quella stagione agonistica, sulla panca pomiglianese c’era proprio il tecnico milanese della Lazio, che vanta trascorsi importanti da calciatore con le maglie, tra le altre, di Torino, Pro Vercelli, Avellino, Pescara e Pisa). Dopo 16 giornate di campionato, però, Farris rassegnò le dimissioni data l’assenza di risultati sul campo. Il suo vice era mister Ezio Monaco. Quel Pomigliano arrivò terzo alla fine della regular-season alle spalle del Salerno Calcio (l’attuale Salernitana) e del Città di Marino.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.