Comuni

Marigliano, erbaccia alta e topi: rione di Pontecitra al collasso

Marigliano, 14 Aprile –  “Verde pubblico abbandonato nel quartiere popolare di via Amendola”: la denuncia è dei Fratelli d’Italia. Il rione Pontecitra è al collasso. I residenti lamentano lo stato di abbandono in cui versano le aree verdi del quartiere. La situazione è sotto gli occhi di tutti ed è più che pietosa. Manutenzione e cura del verde? Zero. Il timore è che le aree verdi possano diventare, con l’arrivo dei primi caldi, habitat perfetto per lo sviluppo di colonie di insetti e di topi.

La manutenzione del verde pubblico è assente ed interessa quasi ogni zona della città. Fratelli d’Italia di Marigliano spera in un intervento immediato per ripristinare condizioni dignitose di vivibilità per i cittadini mariglianesi. Carmine Sena, militare in pensione, denuncia la presenza di topi e grosse Pantegane … maxi roditori che attraverso la colonna fecale spesso entrano anche nelle case dei poveri malcapitati di turno. Basta indifferenza. Siamo diventati tutti di serie C in questo territorio. La politica è latitante..ma adesso basta…non se ne può più.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.