Politica

Covid, Patriarca (FI): “Saranno vaccinati i 10mila pendolari della scuola nel Lazio”

loading...

Il capogruppo regionale della Campania: somministrazioni in base ai luoghi di lavoro

Napoli, 6 Marzo – «C’è un primo spiraglio per i diecimila pendolari campani della scuola, che prestano servizio nel Lazio, ai quali attualmente non è garantita la vaccinazione anti Covid».

Lo ha dichiarato Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. «Nelle scorse ore, il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, ha infatti annunciato che la vaccinazione per i lavoratori della scuola dovrà avvenire non nel luogo di residenza, come finora verificatosi, ma dove si esercita la docenza».

«Una decisione che finalmente rende più equo il meccanismo vaccinale tra le regioni e che concorre a risolvere le gravi criticità di oltre 8mila docenti e circa 2mila lavoratori Ata che ogni mattina si spostano dalla Campania al Lazio». «Uomini e donne cui, finora, – ha concluso l’esponente del partito di Silvio Berlusconi – era negata la possibilità di ricevere il vaccino se non adottando l’escamotage del cambio di medico di base»

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.