Politica

Coronavirus, A. Cesaro (FI):”Crash piattaforma Inps prevedibile. Serve vera semplificazione, si ricorra a fatturazione elettronica”

Napoli, 1 Aprile – “Sarebbe bastato consentire ai consulenti delle aziende, come abbiamo chiesto per la Campania, il ricorso all’emissione di una semplice fattura elettronica per  scongiurare il più che prevedibile assalto alla piattaforma Inps e il crash del sistema informatico”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia, Armando Cesaro.

“Ancora una volta, nonostante un gravissima emergenza che avrebbe dovuto suggerire la più spinta delle semplificazioni, ha  insomma prevalso il pantano di una burocrazia che continua a paralizzare il nostro Paese, qualsiasi possibilità di sviluppo”.

“Finché il Paese non farà proprio il principio liberale della vera semplificazione, cioè del dover consentire tutto ciò che  non è espressamente vietato, non ne verremo mai fuori”, conclude l’esponente di Forza Italia.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa