Politica

Concorsone, Caldoro:”Con De Luca Campania diventa ‘Repubblica delle banane'”

Napoli, 11 Maggio – “Siamo diventati un caso nazionale sul ‘concorsone truffa’ di De Luca”. Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania, a Tele Club Italia.

“Noi come opposizione- ricorda Caldoro – lo abbiamo detto da sempre. Se si fosse scelta la strada tradizionale, come avviene in tutta Italia, le Amministrazioni avrebbero potuto assumere per rispondere al turn over e tanti giovani già lavorerebbero. La Giunta regionale, invece, si è inventa un finto tirocinio, ha accentrato, ha impegnato risorse europee e perso tempo. Sono passati tre anni e nulla è stato fatto “.

“Ora per superare i ritardi – aggiunge – De Luca immagina di fare quello che non è possibile fare in nessuna parte d’Italia. Scelte folli per aggirare la legge e per mortificare la meritocrazia, idee da ‘Repubblica delle banane’, cioè senza regole, senza trasparenza”.

“Si lasci lavorare – conclude Caldoro – il Governo con il Ministro Brunetta affinché si individui un percorso a tutela dei partecipanti e delle regole”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.