Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Effetti della pandemia sui ragazzi, al via iniziative di contrasto”

loading...

La vicepresidente del Consiglio regionale: “Approvata risoluzione fondamentale per la tutela di infanzia e adolescenza. Ora al lavoro perché tema sia al centro del NGEU Campania”

Napoli, 11 Maggio – “Con l’approvazione della risoluzione in Commissione Politiche sociali, a cui ho dato un importante contributo con emendamenti a mia firma, saranno messe in campo iniziative fondamentali per il contrasto a tutte le possibili conseguenze della pandemia sui minori in Campania. Un tema che avevo già portato in Commissione con una richiesta di audizione e sul quale c’è stata grande convergenza e forte sensibilità da parte di tutta la Commissione e dell’assessore alle Politiche sociali. Grazie anche alle mie proposte di integrazione a questa risoluzione, puntiamo a che la Regione metta in primo piano le problematiche relative agli effetti dell’emergenza covid sui minori, avviando iniziative mirate al potenziamento dei servizi di psicologia clinica dedicati a bambini e adolescenti, garantendo progetti sperimentali in tutte le scuole tesi alla salute e al benessere psicologico degli studenti e realizzando, in collaborazione con gli ambiti territoriali e con le associazioni, progetti per la socialità in ambiente extrafamiliare, soprattutto in spazi all’aperto”. Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino.

“La Commissione, su mia richiesta, si è inoltre impegnata a convocare la giunta perché relazioni sulle attività di prevenzione dell’obesità infantile e su iniziative per promozionare stili di vita sani in età giovanile, in attuazione della legge in vigore. I nostri ragazzi sono quelli che nel prossimo futuro potrebbero manifestare i segni più evidenti lasciati da questa pandemia, per questo vogliamo politiche regionali mirate alla loro salvaguardia. Allo stesso modo, ci impegneremo affinché iniziative di questo stesso tenore siano contemplate nel piano Next Generation Eu Campania. Se vogliamo costruire il futuro della Campania – conclude Ciarambino – dobbiamo partire da chi oggi lo rappresenta, che sono i giovani di questa terra”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.