Comuni

Concorso Regione Campania, slitta la pubblicazione degli esiti delle prove preselettive dei profili per diplomati

Borrelli (Verdi): “Lungaggini inspiegabili, le correzioni sono terminate undici giorni fa. Quanto tempo bisognerà attendere ancora? Vogliamo concorsi celeri e credibili”

 

 

Napoli, 19 Novembre – “Siamo stupefatti dalla mancata pubblicazione degli esiti delle prove preselettive dei profili per diplomati del concorso indetto dalla Regione Campania. Non comprendiamo quali motivi ostativi impediscano al Formez di rendere noti i risultati a undici giorni dalla conclusione delle correzioni dei test. Nella giornata di ieri si è tenuta la riunione della commissione interministeriale Ripam, che doveva essere finalizzata all’approvazione dei risultati ma, inspiegabilmente, la pubblicazione dei risultati è slittata ancora. E così i migliaia di candidati sono costretti ancora ad attendere, a due mesi dalle prove che, ricordiamo, hanno previsto l’impiego di test a lettura ottica, particolarmente veloci da correggere”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Speriamo – prosegue Borrelli – che i risultati saranno pubblicati nelle prossime ore, altrimenti saremmo di fronte ad una situazione dai contorni stucchevoli. Qualora la pubblicazione dovesse slittare ancora, il Formez farebbe bene ad informare i candidati e la Regione Campania circa i motivi dei ritardi. La nostra idea è che i concorsi devono essere credibili, limpidi e soprattutto celeri”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa