Made Magazine

Casinò online: gli sportivi più famosi amano i tavoli verdi

Dai campi verdi ai tavoli verdi!

Napoli, 17 Gennaio – Uno slogan che sembra contenere una verità: sono sempre di più gli sportivi famosi, infatti, che passano dal campo verde, sia esso un campo di calcio o da golf o un bel campo in erba di tennis, ai tavoli verdi da gioco! Un passatempo che per alcuni è diventato quasi una seconda professione, se pensiamo ad esempio al brasiliano Neymar, oramai professionista di Texas Hold’Em, e habituè dei più importanti tornei internazionali, come ad esempio lo European Poker Tour al Casino di Barcellona, tassa di iscrizione 100.000€ e premio finale di 2 milioni di euro. Torneo al quale, peraltro, ha partecipato anche l’ex Barcellona, ritiratosi di recente dal calcio, Gerard Piqué.

Parlando di calciatori, come non citare Cristiano Ronaldo, che sebbene ancora in attività agonistica, ha già dichiarato che in futuro si dedicherà al Texas Hold’Em, di cui è anche un testimonial, nei migliori casinò del mondo: non certo per danaro, ma per passione, divertimento, e per quell’adrenalina della sfida e per il gusto della vittoria che certi campioni non perdono mai.

Cambiando sport, il famoso golfista Tiger Woods ha guadagnato in carriera più di un miliardo di dollari vincendo 110 tornei professionisti, di cui 15 major, ed è il più titolato in assoluto nella storia di questo sport d’élite. Ha una grande passione per il Black Jack, classico gioco di carte da tavolo verde al casinò, tra i più semplici come regole, e forse per questo affascinante e rilassante per chi è abituato ai complessi meccanismi di punteggio del golf.

Boris Becker, tennista tedesco, è stato il più giovane della storia a vincere Wimbledon per ben 2 volte prima ancora di compiere 19 anni: tornato alla ribalta recentemente per alcuni guai finanziari che lo hanno portato a scontare 8 mesi in prigione, ha tentato anche la carriera professionistica nel Poker, vincendo nel 2012 lo European Poker Tour di Barcellona, già citato in precedenza. A proposito di questa passione, dice: “Esiste una tattica in entrambi gli sport (poker e tennis), e in tutte e due le discipline si respira un forte aria di agonismo: ma ci sono parecchie differenze. Le principali consistono proprio nella diversità dell’atteggiamento mentale nell’approccio alla gara e, naturalmente, nella preparazione fisica”.

Infine, tra gli italiani amanti dei tavoli verdi, come non ricordare i due campioni del mondo, Francesco Totti e Gianluigi Buffon, che recentemente è diventato anche testimonial proprio di una importate Poker Room. Si dice che sia molto bravo a leggere le mosse avversarie, guarda caso quella qualità che deve avere ogni buon portiere. L’ex romanista invece dice: “Trovo che il poker alleni l’abilità mentale. Più che un gioco è uno sport per il cervello; c’è molta strategia nel poker, per questo mi piace”.

Se frequentate dunque i tavoli verdi dei casinò nel mondo e online, non sorprendetevi dunque se vi ritrovate davanti un grande campione sportivo!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.