Comuni

Carbonara di Nola, la magia del Natale per le strade del paese: protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. De Curtis”

loading...

Carbonara di Nola, 14 Dicembre – Il 18 dicembre alle ore 17.00 dallo spazio antistante la Chiesa dei S.S. Medici Cosma e Damiano, avrà inizio una sfilata per portare la magia del Natale lungo le strade di Carbonara, preceduta dall’esecuzioni delle musiche degli zampognari.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo A. De Curtis del Plesso di Carbonara Di Nola, accompagnati dai docenti e dai genitori, diffonderanno luci e suoni natalizi per i vicoli. Le mantelline rosse allieteranno tutti i cittadini nelle diverse postazioni in cui stazioneranno, scendendo per Via S.S. Medici e attraversando C.so Vitt. Emanuele, dove gli esercenti commerciali sono pronti ad accogliere tutti. In fine, risalendo Via Roma, l’appuntamento è in P.zza Municipio per l’esibizione coreutica intorno allo splendido albero di Natale.

 Non mancherà una meravigliosa sorpresa preparata per l’occasione da Antonietta Sorrentino, responsabile del progetto scolastico di Pet therapy, sovvenzionato dal Comune di Carbonara di Nola, in cui si potranno vedere anche i due Labrador Cammilla e Sofì, teneri complici con i bambini durante il balletto. Nell’arco della serata verrà allestito un mercatino di Natale gestito dalle rappresentanti scolastiche, dove si potranno liberamente acquistare piccole opere d’arte preparate dagli studenti nelle ore di laboratorio.

Gli oggetti messi in mostra durante l’open day dello scorso 12 dicembre, totalmente creati con materiale di riciclo e con l’aiuto dei docenti, sono diventati graziosi addobbi natalizi e piccoli presepi. Alla serata saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Marzano Di Nola che delizieranno i presenti con gustosi dolci natalizi preparati per l’occasione. Tutti sono invitati a partecipare muniti di cappellino rosso di Babbo Natale, per un assaggio goloso e per deliziarsi con le dolci melodie dei bambini, al suono delle campanelle e nello scintillio delle lucine di Natale.

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

 

  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.