Comuni

Brusciano, rinasce il basket

loading...

Brusciano, 14 Dicembre –  A quasi una settimana dall’iniziativa tenutasi in piazza XI settembre a Brusciano dove la macchina comunale ha aggiunto al suo ricco calendario di eventi natalizi anche una mattinata dedicata agli amanti della palla a spicchi, dove i più giovani hanno potuto provare un tiro a canestro e perché cimentarsi in una vera e propria partitella.

Magari il tempo è leggermente errato perché da alcuni anni il basket è Rinato, grazie all’iniziativa coraggiosa della società “ Phoenix Basket Brusciano “. Società che è andata a ricoprire un grande vuoto lasciato in maniera avventata nella cittadina, dopo che in passato Brusciano ha potuto vedere ottimi risultati delle squadre under e senior, raggiungendo frequentemente playoff regionali e coltivando quindi un’ottima cultura del basket.

Sogni infranti ma ripresi grazie alla caparbietà della presidentessa Francesca La Gioia che ha intrapreso con uno staff tutto nuovo e giovane la carreggiata per affermarsi come realtà importante e seria a livello regionale. Un ottimo esempio di chi dà tutto sé stesso per far si che i giovani Bruscianesi possano fare sport sano crescendo in un ambiente competitivo ma pulito.

Da sottolineare, infine, la presenza, come in tutte le iniziative, del sindaco con la sua giunta comunale e dei consiglieri.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.