Napoli, 12 Settembre – “Invito ancora una volta il presidente De Luca ad estendere il Protocollo di Intesa per la libera circolazione sui mezzi pubblici delle forze di polizia, oramai in imminente scadenza, anche ai Vigili del Fuoco e al trasporto marittimo, come raccomandato a luglio scorso dal ministero dell’Interno”.
Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, presidente della commissione Sburocratizzazione, rinviando alla nota dell’8 luglio scorso con la quale il ministero dell’Interno, su sollecitazione della presidente Di Scala, auspicava che “nel rispetto dell’autonoma determinazione di codesto ente, la convenzione con gli appartenenti alle forze di polizia possa essere estesa anche al trasporto marittimo e che, al contempo la predetta intesa possa coinvolgere il personale del corpo dei Vigili del Fuoco per i profili ad esso attribuiti”.
“I tempi – osserva Di Scala – sono strettissimi: se l’obiettivo del protocollo di intesa è quello di incrementare gli standard di sicurezza sui nostri mezzi pubblici, non si capisce perché non garantire la gratuità del trasporto anche su aliscafi e traghetti, anche ai Vigili del Fuoco, come peraltro abbiamo suggerito in diverse proposte di legge puntualmente bocciate dalla maggioranza”.
“Anzi – conclude Di Scala –, sarebbe persino opportuno estendere la libera circolazione anche al personale sanitario in servizio che opera nelle isole minori e nelle aree particolarmente disagiate”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |