Politica

Campania, Maltempo. Patriarca (FI): “Regione dichiari stato di calamità”

La capogruppo azzurro: ristori immediati per impedire crac settore agricolo

 

Napoli, 25 Agosto – «La Regione Campania dichiari lo stato di calamità naturale dopo il violento temporale che, la notte scorsa, si è abbattuto sul comprensorio stabiese e sui Monti Lattari. Non possiamo permettere che interi settori economici, come quelli legati all’agricoltura e al florovivaismo, subiscano ulteriori danni dopo quelli patiti causa Covid». A chiederlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania.

«Agli operatori economici e agli imprenditori che, in queste ore, sono alle prese con la dolente conta delle perdite bisogna offrire ristori immediati», ha concluso Patriarca. «Sostegni certi e veloci per impedire che la operatività di comparti, che offrono lavoro e sostentamento a centinaia di famiglie, subiscano ridimensionamenti poi difficili da recuperare nel breve periodo».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.