Attualita'

Campania, 135 militari in più nelle strade campane per l’operazione “Strade sicure”

Triplicato il contingente negli scali ferroviari di Napoli e Afragola. Ora la questura deciderà come gestire le unità aggiuntive

Napoli, 20 Gennaio – Centotrentacinque militari in più nelle strade campane. E’ l’annuncio del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che ha deciso l’allocazione delle risorse supplementari per l’operazione “Strade sicure” grazie ai quasi duecentotrenta milioni di euro previsti in legge di Bilancio.

A beneficiarne sarà soprattutto Napoli, che vedrà il contingente impegnato salire da 649 a 774 uomini per proseguire nel solco di una strategia che ha portato risultati concreti.

L’aumento di uomini diventerà realtà dopo che la questura avrà deciso come dislocare le nuove unità. Intanto un focus particolare riguarderà le stazioni ferroviarie di Napoli e Afragola, luoghi a rischio per eccellenza, dove il contingente di militari sarà più che triplicato.

“Tra gli obbiettivi raggiunti nell’ultimo semestre – dichiara il colonello Salvatore Abbate, comandante del raggruppamento Campania dell’operazione “Strade sicure” – voglio evidenziare venticinquemila persone controllate, di cui sette arrestate, sessantasei denunciate, ventunomila veicoli controllati e oltre cinque milioni di euro di sanzioni comminate”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.