Cronaca

Camorra, scacco matto al clan Sangermano: chiesti 78 anni e 4 mesi di reclusione per gli uomini del clan

Napoli, 25 Settembre – Scacco matto al clan Sangermano: chiesti 78 anni e 4 mesi di reclusione per gli uomini del clan. Sono cinque gli imputati accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso. E’ stato il procuratore antimafia Pietro Raimondi al termine della sua requisitoria davanti al giudice per le indagini preliminari Chiara Bardi a chiedere i arresti.

Gli imputati sono i vertici del clan Sangermano, il quale è stato smantellato nell’operazione condotta nel novembre del 2022 dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna insieme alla Dia di Napoli.

Diciotto anni per Agostino Sangermano, presunto capoclan del sodalizio nato tra nolano e Irpinia diciotto anni anche per suo cognato Salvatore Sepe, dodici anni per Paolo Nappi, presunto braccio destro del boss Sangermano, 8 anni e 4 mesi invece per Giuseppe Buonincontri, dieci anni per Ezio Mercogliano, infine dodici anni per Onofrio Sepe.

Sono accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso. Ci sono anche le estorsioni per imporre la fornitura di mozzarelle ai locali, illecita concorrenza con minaccia e violenza contestata al solo Nicola Sangermano (che ha scelto il rito ordinario davanti al Tribunale di Nola) per le forniture imposte ai titolari di imprese.

Contestata anche la serie di estorsioni per accaparrarsi terreni nell’alto casertano. Le discussioni dei difensori inizieranno il 16 ottobre. La sentenza prevista per il prossimo 24 ottobre.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.