Cronaca

Poggiomarino, inseguito e fermato dalla polizia dichiara false generalità: arrestato 34enne ricercato per gravi reati

Poggiomarino, 26 Settembre –  A seguito di una capillare attività di controllo del territorio ad opera della Squadra Investigativa del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, coordinata dal nuovo dirigente Alberto Mannelli, nella tarda mattinata di ieri una pattuglia di agenti, hanno portato a termine un’importante operazione che si è conclusa con l’arresto di un 34enne ricercato per molteplici e gravi reati, dunque, persona pericolosa socialmente.

Dopo un breve inseguimento, gli agenti della Squadra Investigativa notavano in via San Marzano a Poggiomarino, una Fiat Panda che transitava ad una velocità sostenuta. Rapidamente la raggiungono e bloccano l’autovettura, a bordo della medesima c’erano un uomo di 34 anni ed una donna di 31. Immediatamente dopo la richiesta dei documenti, gli agenti notano che il 34enne era sprovvisto di qualsiasi documento di identità.

L’uomo, inoltre, si presentava visibilmente agitato e ansioso, esternando dichiarazioni sconnesse. Insospettiti dallo strano comportamento gli agenti della pattuglia provvedevano ad approfondire l’effettiva identità. Di conseguenza l’uomo e la sua compagna sono stati immediatamente condotti al Commissariato per i dovuti rilievi foto-dattiloscopici per accertare l’effettiva identità del 34enne.

Conclusi gli accertamenti di rito emergeva la precedente dichiarazione di falsa generalità dichiarata dall’uomo, in quanto colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Verona, ufficio esecuzioni penali. Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva accompagnato a Napoli, presso la Casa Circondariale di Poggioreale e deferito all’AG della Procura della Repubblica di Torre Annunziata per il reato di false attestazioni sull’identità.

Infine da un controllo effettuato ai sistemi informativi delle FF. OO. emergeva che sul 34enne pendevano numerosissimi precedenti penali e di Polizia inerenti ai reati di rapina, furto, ricettazione, spaccio di sostanze stupefacenti ed altro. Inoltre l’uomo dovrà scontare una pena di 5 anni, 5 mesi e 15 giorni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.