Politica

Caivano, Cirillo (+Europa): “Cronoprogramma non rispettato, avviata revoca finanziamento importante, ora basta”

Napoli, 25 Febbraio – “A Caivano, in questi giorni, si scrive una brutta pagina di politica: le beghe interne ad una maggioranza, contano più dell’interesse dei cittadini e dello sviluppo del territorio. L’ amministrazione comunale costantemente in crisi, rischia di far pesare i suoi umori all’intera comunità, con la perdita di 1.771.275 euro destinati all’adeguamento e alla rifunzionalizzazione del sistema infrastrutturale. La notizia dell’avvio del procedimento di revoca del finanziamento, legata al mancato rispetto del Cronoprogramma, ci porta a dire: ora basta”. Così il consigliere regionale di +Europa Luigi Cirillo.

“In un momento complicato come quello attuale – aggiunge – con le tante preoccupazioni legate al progetto di autonomia differenziata che il governo Meloni vuole realizzare, mentre la maggior parte di noi è in prima linea per impedire che si continuino a sottrarre risorse al Mezzogiorno, mentre l’Anci batte i pugni sul tavolo rivendicando per i sindaci un ruolo meno marginale, a Caivano la politica non dá risposte e ancor peggio sottrae opportunità.

Se la politica dimentica le buone pratiche anziché sfruttare il finanziamento ottenuto – conclude Cirillo – significa che ci si preoccupa di mantenere il proprio status quo più che di offrire servizi ai cittadini e rispettare un cronoprogramma a cui sono legate risorse importanti: 1.771.275 euro non sono briciole, peccato perderle”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.