Napoli, 23 Ottobre – “Venerdì sera il Consiglio comunale di Bacoli è stato teatro di un gravissimo episodio di violenza nei confronti del sindaco, Josi Della Ragione, e delle istituzioni democratiche della città. Mentre era in corso il dibattito sull’adozione di misure per il ripristino della legalità, ivi compresi provvedimenti di licenziamento nei confronti di alcuni dipendenti che hanno sottratto indebitamente risorse al comune e l’abbattimento di numerose tabelle abusive, alcune decine di persone hanno prima aggredito verbalmente e poi minacciato il primo cittadino. Uno di loro ha tirato fuori una tanica di benzina cospargendo sé stesso e alcuni presenti per poi estrarre un accendino tentando di darsi fuoco.
Momenti drammatici che non sono sfociati in tragedia grazie all’intervento dei Carabinieri e della Polizia Locale. Il sindaco è stato poi costretto a rientrare a casa sotto scorta di alcuni agenti della Polizia Municipale. A Josi Della Ragione testimoniamo la nostra solidarietà piena per l’inaccettabile aggressione subita.
Siamo pronti a organizzare una grande manifestazione a sostegno suo e dello straordinario lavoro che sta portando avanti per riportare la legalità a Bacoli. Un lavoro che, evidentemente, da fastidio a chi vive con rendite provenienti dall’illegalità diffusa”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, della co-portavoce nazionale Fiorella Zabatta e del consigliere comunale di Napoli Luigi Carbone.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |