Comuni

Napoli, cumuli di immondizia in prossimità dei cassonetti

Borrelli (Verdi): “Stiamo proseguendo con le segnalazioni. Abbiamo contattato l’assessore Del Giudice, ci ha spiegato che il problema non è nella raccolta ma nello smaltimento”

 

Napoli, 27 Novembre – “Continuano a pervenirci decine di segnalazioni, praticamente da tutti i quartieri, legate alla presenza di cumuli di rifiuti in prossimità dei cassonetti. Una criticità che perdura da giorni con picchi di disagio in alcune zone dell’area nord. Da parte nostra prosegue senza sosta l’attività di segnalazione e di stimolo nei confronti dell’Asia ma, purtroppo, il problema è così vasto che – in alcuni casi – a fronte degli interventi permane la percezione di una condizione di crisi. A tali problematiche vanno aggiunti gli atteggiamenti di alcuni incivili che, dinanzi ai cumuli, non trovano di meglio da fare che abbandonare rifiuti speciali e ingombranti, aggravando la situazione”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ho contattato l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice per chiedergli quali fossero le criticità che stanno determinando l’accumularsi dell’immondizia in prossimità dei cassonetti. Mi ha risposto che non sussistono problemi in merito alla raccolta. I disagi sono legati piuttosto ai rallentamenti e ai colli di bottiglia legati allo smaltimento. I mezzi conferiscono in impianti vecchi e saturi che, di continuo, sono soggetti ad avarie”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa