Comuni

San Vitaliano, Solidarietà. La consigliera comunale Licia Ferrante: “Devolvo i gettoni di presenza che spettano ai consiglieri comunali ad attività di solidarietà”

San Vitaliano, 4 Luglio – “In veste di consigliere con delega alle associazioni del comune di San Vitaliano, ho deciso di devolvere i gettoni di presenza che spettano ai consiglieri comunali per la loro partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale e di destinare quanto dovuto dell’indennità ad attività di solidarietà, cosa che invito a fare anche ad altri colleghi”. E’ quanto dichiara la consigliera comunale di “San Vitaliano Rinasce” Licia Ferrante.

“Ho sempre inteso l’impegno politico e amministrativo – puntualizza il consigliere con delega alle associazioni –  un compito essenziale della cittadinanza attiva, solo chi si impegna per migliorare la vita degli abitanti e del proprio paese può e deve essere considerato un vero cittadino.

Se avessi deciso di rinunciare all’ indennità non penso che con questi ” pochi euri” risparmiati avrei risolto il problema del bilancio del comune , però se viene devoluto anche un solo euro ad associazioni che si impegnano fino allo spasimo per migliorare la vita di persone come la Casa Rifugio della solidarietà ” Sabino Romano”, a supporto di donne vittime di violenza, che inauguriamo oggi nel nostro comune è un segnale di vicinanza – conclude Licia Ferrante –  che si invia a tutti e a tutte le persone che vivono una condizione di disagio. Le emergenze, sappiamo sono tante, ma con tale gesto intendo dimostrare, la vicinanza tra la politica locale e la comunità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.