Bologna, 20 Ottobre – Dopo il successo degli anni precedenti, B2Big® Live si rinnova per la quarta edizione, dal titolo “Turbolence, quando il mercato è in turbolenza metti il turbo col marketing” con il Patrocinio del Club del Marketing e della Comunicazione, (clubmc.it) associazione che vanta 43.000 manager e imprenditori di aziende e agenzie del comparto mar-com.
Il palinsesto dell’evento si arricchisce di contenuti e tecniche di marketing B2B fondamentali per restare competitivi oggi e verranno dati alle PMI tutti gli strumenti necessari a cogliere le opportunità che proprio il marketing è in grado di generare.
L’Auditorium del Savoia Hotel Regency di Bologna accoglierà imprenditori e manager di tutta Italia, trasformando i due giorni di evento in un’occasione di formazione ma anche di condivisione e scambio professionale. Le tematiche trattate saranno legate al marketing e al fare impresa, e verranno condivise le più aggiornate – e testate –strategie di vendita che funzionano in tutti i settori B2B, anche i più competitivi.
Tra gli speaker ci saranno i fondatori di B2Big®, i triestini Andrea Zucca, esperto di marketing strategico e vendite, e il fratello Nevio Zucca, specializzato in marketing operativo per le PMI, oltre a Walter Klinkon, lo “stregone” della comunicazione aziendale e del personal branding, Fabrizio Gherlani, head hunter e formatore, Greta Morelli, copywriter a risposta diretta B2B specialist e Giacomo Jack Sintini, ex pallavolista italiano campione del mondo.
Sarà presente in qualità di testimonial il Presidente Nazionale del Clubmc.it Danilo Arlenghi. Sul palco non mancheranno altre figure autorevoli del calibro di Giacomo Jack Sintini, ex pallavolista italiano campione del mondo, Andrea Devicenzi, performance coach e atleta paralimpico appassionato di avventure al limite.
“Nuovi contenuti e nuovi ospiti per un evento diverso da tutti gli altri – le parole di Andrea Zucca- abbiamo voluto creare qualcosa di unico e specifico per aiutare le PMI italiane ad affrontare gli ostacoli legati a questo momento storico particolare. Alzeremo ancora una volta l’asticella ,per portare le imprese che ci seguono a superare la turbolenza dei mercati. Non è tempo di restare a guardare, ma è il momento giusto per crescere, grazie al marketing. Questi due giorni vogliono essere una guida pratica che nasce dalla condivisione di ciò che sappiamo funziona benissimo oggi, avendolo sviluppato e provato in prima persona. Non vediamo l’ora di raccontarvelo”.
“La grande sorpresa sarà poi quella – continua Nevio Zucca – di proiettare in anteprima il primo film “corto” sul marketing mai stato realizzato prima, intitolato “Marketing a km zero”il cui trailer è visibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=TOeJFNs49Ys&t=1s Il cortometraggio racconta la storia di un imprenditore che da un giorno all’altro si trova costretto ad affrontare una delle sfide più importanti della sua vita. Che ruolo avrà il marketing in tal senso? L’attore protagonista del film è stato interpretato da Dennis Fantina, conosciuto ai più per aver vinto ai suoi esordi il programma “Saranno Famosi” e per aver partecipato a numerosi show televisivi come “Notti sul ghiaccio”, “The Voice”, “Alltogethernow” e “Tale e quale show”.
“È stato bello cimentarsi anche nell’essere produttori “– dice Andrea Zucca – “e devo dire che la storia che emerge è divertente, ma soprattutto racchiude un messaggio di marketing molto importante. Ci è voluto un bel po’ di lavoro ma è la perfetta sintesi di quello che è il nostro obiettivo: diffondere la cultura del marketing per fa conoscere alle imprese le enormi opportunità di crescita che offre”.
E Nevio Zucca ha aggiunto: “È stato piacevole esprimersi anche nel ruolo di attori. Certo, abbiamo già girato migliaia e migliaia di video in cui eravamo protagonisti, ma questa volta essere ripresi addirittura da un’intera troupe cinematografica per realizzare un film è stato davvero molto sfidante.”
Infine, il regista Ronnie Roselli: “Nella mia carriera ho realizzato ben 40 cortometraggi, ma questo è sicuramente sul podio di quelli che mi sono piaciuti di più”.
Attore protagonista Dennis Fontina, presente in sala per l’occasione, con la partecipazione di Zita Fusco e Michela Cembran
Soggetto: Daniela Giorgini, Ronnie Rosselli, Andrea Zucca
Sceneggiatura: Ronnie Roselli e Nevio Zucca
Musiche originali: Marco Giardina
Microfonista: Marco Gasperazzo
Segretaria di produzione: Daniela Giorgini
Produzione: L’Ippogrifo
Regia: Ronnie Roselli
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |