Cronaca

Vallo della Lucania, sconcerto in un Istituto superiore: 15enne spara alla prof con pistola giocattolo a pallini

Salerno, 15 Ottobre – Entra in classe e “spara” con una pistola giocattolo a pallini contro una professoressa. Per lei, per fortuna, solo un indolenzimento per un “proiettile” di gomma che l’ha colpita. Ma l’episodio ha suscitato sconcerto nell’istituto superiore del Salernitano dove si è verificato. Protagonista del gesto uno studente quindicenne. Una volta in classe ha sparato con la pistola giocattolo.

Nel mirino una docente di sostegno che si occupa di uno studente disabile. Il 15enne ha poi infilato la pistola a pallini nello zaino di un compagno. I genitori di quest’ultimo sono stati convocati ma la ricostruzione dei fatti ha consentito di escludere ogni sua responsabilità.

Sono stati informati i Carabinieri. La pistola è stata sequestrata. Si attendono ora eventuali provvedimenti della dirigenza scolastica. Ancora da accertare i motivi del gesto di cui non vi sarebbero video in giro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.