Made Magazine

Le vicissitudini amorose come tema centrale della cartomanzia

Napoli, 16 Ottobre – Il dolore che la fine di una storia d’amore genera nei partner è dovuto all’amara consapevolezza che nel futuro ognuno di loro sarà costretto ad affrontare in solitudine vicende angoscianti o gioiose senza la possibilità cioè di condividere le relative sensazioni con la propria dolce metà. Una volta venuta meno tale opportunità, i protagonisti della coppia in crisi provano sia pure con intensità differente il medesimo disorientamento che li conduce di solito ad uno stato di tensione incontenibile. Alcuni, travolti da questa devastante esperienza, decidono di contattare cartomanti nella convinzione che le scelte razionali compiute al fine di recuperare una serenità preziosa all’interno della relazione sono risultate fallimentari.

Nel tentativo disperato, dunque, di accogliere suggerimenti utili a sanare i forti dissidi tra le parti, ci si rivolge agli operatori esoterici con la speranza di scoprire attraverso la loro lettura dei tarocchi scorciatoie plausibili per ripristinare le dinamiche romantiche di un tempo. L’interpretazione razionale, quindi, viene sostituita da valutazioni che derivano dall’intuizione del cartomante il quale, in virtù del suo sapere esoterico, riesce a carpire dalla simbologia delle carte indicazioni fondamentali per raggiungere il nobile scopo invocato dal cliente. La singolare decisione di affidarsi al parere di un operatore di questo settore trova e nell’insopportabile dispiacere percepito dal partner e soprattutto nella concezione della vita da questo manifestata, i motivi che giustificano il suo desiderio di rifugiarsi nella lettura dei tarocchi. Chi ritiene invece che gli eventi debbano esclusivamente essere decifrati attraverso l’uso della ragione, rifiuta con fermezza l’abbandono a pratiche esoteriche a cui alcuni si sottopongono. Coloro che appartengono alla categoria di persone che reputano la riflessione l’unico strumento capace di restituire verità attendibili non possono che considerare la richiesta di consulti a cartomanti come un momento di pericolosa debolezza.

Il tema dell’amore sottoposto all’attenzione degli operatori esoterici

Chi richiede consulti di cartomanzia ha la necessità di individuare un percorso idoneo a garantirgli che la sua crisi sentimentale possa essere superata in tempi relativamente brevi. Tradimenti, passioni sopite, sentimenti dimenticati risultano l’oggetto d’indagine degli operatori esoterici che, interpretando i tarocchi, dichiarano spesso di essere in grado di risolvere situazioni dall’esito certamente infelice. Puntando dunque sulla loro preparazione esoterica che offre strumenti interpretativi adatti a comprendere i simboli legati ad ogni carta da esaminare, i cartomanti cercano di identificare gli errori finora commessi dal cliente e dagli individui che ruotano attorno alla sua relazione per tracciare la condotta ideale da adottare. Le strategie che emergono nel corso della consulenza esoterica sono volte a assicurare al partner sofferente la possibilità di sedurre di nuovo il suo amato e riportarlo a vivere quell’autentico coinvolgimento emotivo che ha caratterizzato gli anni della loro fortunata convivenza. Non occorre peraltro dimenticare che a sollecitare l’intervento interpretativo di un cartomante siano anche coloro che, single, intendono avvicinare una persona verso cui nutrono un’attrazione, ogni volta per diverse motivazioni, non corrisposta. In questi casi la missione degli operatori esoterici sarà destinata a scoprire se quell’individuo abbia già una partner e in generale a registrare quali siano le opportunità da sfruttare per riuscire a guidarlo verso la propria sfera privata. I consigli che i cartomanti riferiscono ai clienti emergono non di rado con una gradualità che sul piano teorico risulta collegata alla complessità degli episodi interpretati sotto la lente dei tarocchi. Il che vuol dire che nessun professionista dell’arte della predizione è capace di anticipare le tempistiche entro le quali sarà portato a termine il compito assegnatogli dal cliente.

Gli operatori esoterici sono attendibili ?

Sopra l’attendibilità dei responsi dichiarati dai cartomanti nell’arco dei consulti offerti ai loro clienti è impossibile dare una risposta definitiva. Se si ascoltano coloro che chiedono agli operatori esoterici di soddisfare la loro necessità di costruire una tranquilla vita privata, i giudizi sull’operato dei protagonisti di questo antico mestiere sono ovviamente ritenuti favorevoli. Se viceversa si interroga chi al contrario trova ridicolo avvicinarsi a persone in grado soltanto di fornire mere congetture e mai verità scientificamente fondate, la loro opinione risulterà a priori scontata. Bisogna evidentemente rispettare le posizioni tra loro inconciliabili che la cartomanzia continua a determinare addirittura in un’epoca sommamente razionale e limitarsi dunque a prendere atto del fascino irresistibile che la dimensione esoterica è capace di suscitare negli individui a prescindere dalla loro estrazione sociale e culturale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.