Sports

Torino-Napoli 0-4, azzurri rullo compressore corrono verso lo scudetto. Spalletti: “Questi ragazzi sono di un’altra pasta”

Torino, 19 Marzo – La marcia trionfale del Napoli non si ferma nemmeno a Torino: i soliti Osimhen e Kvaratskhelia trascinano i partenopei e Ndombele mette la firma sul poker finale. Spalletti festeggia al Grande Torino a fortissime tinte azzurre, Juric colleziona la sua sconfitta più pesante alla guida dei granata.

Spalletti lancia ancora una volta i titolarissimi, senza pensare minimamente al turnover: in attacco insieme alla coppia d’oro Osimhen-Kvaratskhelia gioca Lozano, i tre di centrocampo sono i soliti Anguissa, Lobotka e Zielinski. Come terzino sinistro c’è Olivera e non Rui, completano il quartetto Di Lorenzo, Rrahmani e Kim. Juric riserva un paio di sorprese: Ilic e Buongiorno partono dalla panchina, in mediana giocano Ricci e Linetty mentre Rodriguez si abbassa nel terzetto difensivo, lasciando spazio a Vojvoda sulla corsia mancina. Gravillon vince il ballottaggio con Djidji, il tridente è quello annunciato con Vlasic e Radonjic dietro a Sanabria.

Sugli spalti ci sono anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, oltre agli ex granata Gian Piero Ventura e Alessio Cerci. Il Napoli fa altri tre passi verso lo scudetto, aspettando Inter-Juve i partenopei sono a +21 sui nerazzurri. Il Toro si ferma dopo due vittorie di fila, ma la corsa all’Europa resta aperta.

Nell’ultima giornata prima di lasciare spazio alle nazionali, il Napoli infila l’ennesima vittoria della sua stagione passando con un rotondo 4-0 in casa del Torino. La squadra di Spalletti, con i titolarissimi di sempre, è trascinata dal solito Victor Osimhen autore di una doppietta e propiziatore iniziale del gol di Ndombele. Non manca anche il magico Kvaratskhelia, che prima si conquista e poi trasforma il rigore. Un Napoli dunque che vince, che non incassa gol, che brilla e che vola, in attesa di Inter-Juventus, a un clamoroso +21 sulla seconda in classifica. Ecco le parole del suo allenatore nel post-partita:
I giocatori hanno dimostrato grande fame. Ancora una volta sono andato a parlare con i ragazzi prima della partita col timore che ci fosse un po’ di appagamento, ma ancora una volta loro mi dimostrano di essere fatti di una pasta diversa. Vogliono dare un segnale verso la maglia che indossano. Come dice un detto napoletano: chi ha fame non tiene sonno”.
“Osimhen ci va di testa come nessun altro, è una sua qualità. Perché fa gol sul secondo palo? Perché gliela mettono lì. Io ci metterei anche gli altri. Quello che risalta agli occhi di tutti sono le giocate appena prima del gol, ma Di Lorenzo fa un uno-due lungo trenta metri portando la palla a sinistra e creando lo spazio giusto per andare al cross per Olivera. Cose da extraterrestri. Kim, Di Lorenzo, Anguissa e Lobotka hanno qualità nelle aggressioni, capacità di rispondere sempre al top, ti privi malvolentieri di quello che ti dà migliori risultati. Di Lorenzo poi ha carattere, Rrahmani stesso sta diventando un leader”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.