Sports

Pallone d’Oro africano 2023, vince l’attaccante azzurro Victor Osimhen

Napoli, 12 Dicembre – E’ Victor Osimhen, bomber del Napoli e della nazionale della Nigeria, il vincitore per il 2023 del Pallone d’Oro dell’Africa, premio che va al miglior giocatore di questo continente, assegnato ogni anno dalla Caf, la confederazione calcistica africana. “Grazie a tutti, Dio vi benedica”, le prime parole di Osimhen al momento di ricevere il premio. 

Dopo l’ 8° posto al Pallone d’Oro 2023,  quello vinto da Messi, Victor Osimhen viene insignito del titolo di miglior giocatore africano dell’anno. Ecco spiegato, inoltre, il viaggio dell’attaccante nigeriano in Marocco per presenziare alla cerimonia dei CAF Awards 2023, nonostante si fosse alla vigilia di Napoli-Sporting Braga, partita decisiva per la qualificazione degli azzurri agli ottavi di finale di Champions. 

Osimhen ha battuto due vecchie conoscenze del calcio italiano per questo titolo: Hakimi del PSG e Salah del Liverpool, riportando questo trofeo individuale in Nigeria 24 anni dopo l’ultima volta. L’ultimo nigeriano a conquistarlo fu Nwankwo Kanu.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.