Comuni

Mugnano di Napoli, sequestrati e restituiti alla libertà 18 cardellini: denunciati due 60enni

Napoli, 19 Marzo – Militari della stazione Carabinieri Forestali di Pozzuoli unitamente alle Guardie venatorie e zoofile della LIPU di Napoli, nell’ambito dei controlli volti alla tutela della fauna protetta nell’area del comune di Mugnano, hanno proceduto a individuare nelle pertinenze di due abitazioni ben 18 cardellini che sono stati prima sequestrati e poi restituiti alla libertà. Durante le perquisizioni sono cadute sotto sequestro anche una gabbia-trappola attiva ed una rete da uccellagione.

Due sessantenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione di fauna protetta ed uccellagione. Elevate anche sanzioni amministrative per € 600,00. 

“I controlli continueranno senza sosta in tutti i comuni della provincia di Napoli – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini – Delegato della LIPU di Napoli – ringrazio il personale e gli Ufficiali del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli per la grande dedizione ed attenzione a questo delicato ed importante tema”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.