Politica

SUPPLLETIVE, Guangi (FI):”Astenzionismo è sconfitta della democrazia, gravi responsabilità di De Magistris”

Napoli, 24 Febbraio – “Indipendentemente da un risultato che mi ha comunque visto prevalere sul candidato 5 Stelle, movimento che alle Politiche si era imposto con il 52% dei consensi, ringrazio i miei elettori così come tutti coloro che ieri si sono recati alle urne per esprimere il proprio voto: suppletive napoletane delle quali non posso non rilevare come la scarsissima affluenza costituisca una sonora sconfitta della democrazia che non si può non addebitare a de Magistris”. Lo afferma Salvatore Guangi, candidato del centrodestra alle suppletive senatoriali del collegio Campania 7.

Per l’esponente di Forza Italia “una tornata elettorale che registra a malapena il 10% dei partecipanti non è un’elezione vera: quella di ieri non ha nulla a che vedere con una competizione veramente democratica e partecipata ed è la prova della più assoluta disaffezione dei cittadini verso il malgoverno del sindaco di Napoli che peraltro, non so quanto per superficialità o volutamente – sottolinea Guangi -, non ha neppure provveduto ad un’adeguata e doverosa campagna informativa, né all’istallazione dei tabelloni elettorali nei quartieri chiamati al voto”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.