Comuni

Somma Vesuviana, riapre dopo oltre un anno il cavalcavia Reviglione

loading...

Somma Vesuviana, 05 Dicembre 2018 – Lavori terminati e riaperto al traffico il cavalcavia Reviglione di scavalco alla Statale 268 del Vesuvio in corrispondenza del km 11,200. Dopo più di un anno di disagi per automobilisti costretti ad allungare la loro percorrenza per raggiungere le destinazioni tra percorsi alternati e tortuosi, con pesanti ripercussioni per il traffico, ieri è stato finalmente aperto il ponte che si affaccia sul percorso Statale 268 e che collega le comunità tra Piazzolla di Nola e Somma Vesuviana.

L’Anas fa sapere che sono stati svolti lavori di adeguamento e di raddoppio della superstrada e il cavalcavia è stato demolito ed interamente ricostruito. Inoltre, sono stati eseguiti una nuova pavimentazione sia sull’impalco del cavalcavia, sia per i tratti di collegamento con l’esistente viabilità a monte e a valle. I lavori in questione dovevano essere completati entro settembre 2017 in seguito protratti a dicembre 2017, ma l’apertura è avvenuta dopo più di un anno da quanto stabilito.

I lavori eseguiti nello specifico riguardano:

  1. Completamento scavi, con relativi monitoraggi e demolizioni delle opere esistenti e relativo sgombero dei materiali di risulta;
  2. Spostamento e varo delle travi del nuovo impalcato dell’opera OP35 “Cavalcavia S.C. Conte” al km 9+855;
  3. Realizzazione dei nuovi trasversi per la messa in sicurezza delle travi;
  4. Completamento delle opere in c.a. in corrispondenza della spalla DX;
  5. Varo, posizionamento e fissaggio delle lastre prefabbricate del nuovo impalco;
  6. Predisposizione sostegni per il nuovo collettore fognario di Via Colle;
  7. Opere di completamento dell’impalco OP39 “Cavalcavia S.P. Reviglione” al km 10+868, per la riapertura di Via Pigno.

Una notizia piacevolissima sia per i pendolari che per i residenti dei diversi comuni confinanti, che ora possono avere facile accesso alla viabilità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.