Comuni

Somma Vesuviana, incendi anche in Campania. Il sindaco lancia allarme:”In questo momento incendio di vaste dimensioni. Chiediamo intervento canadair o almeno elicotteri. L’incendio è in zona Cupa Maresca. Dobbiamo evitare le scene del 2017!”

Somma Vesuviana, 2 Agosto – “Si è sviluppato un grosso incendio a Cupa Maresca, versante del Monte Somma nel Parco Nazionale del Vesuvio a Somma Vesuviana, sul posto ci sono io, la Protezione Civile, SMA Campania, Carabinieri Forestali. Si tratta di un incendio vasto per il quale si chiede l’intervento dall’alto di canadair o almeno degli elicotteri”. E’ il forte appello che in questi minuti ha lanciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.

In questo momento il sindaco è sul posto a seguire sul campo le operazioni. “Negli ultimi giorni abbiamo avuto altri incendi a Cupa Santa Patrizia, alveo Amendolara – ha continuato Di Sarno – e dunque chiediamo particolare attenzione. E’ nella mente di tutti noi quanto accadde nel 2017 e non vogliamo più quelle immagini e quelle scene”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.