Comuni

Afragola, “Educare in Comune”: assegnati 350.000 euro per il finanziamento del progetto finalizzato al contrasto della povertà educativa

Napoli, 10 Agosto – Trecentocinquantamila euro sono stati assegnati al Comune di Afragola dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il finanziamento del progetto “Educare in Comune”.

La progettualità finanziata prevede la realizzazione di iniziative per favorire la piena ripresa di relazioni sociali e creare nuovi momenti di solidarietà per superare il blocco totale avvenuto durante il periodo della pandemia.

“L’attuazione di questo progetto – ha detto il sindaco Antonio Pannoneconsentirà di avviare iniziative, con il pieno coinvolgimento delle famiglie, per contrastare le povertà educative e l’esclusione sociale dei bambini”.

“Le attività – ha aggiunto il primo cittadino – saranno indirizzate prevalentemente verso gli adolescenti promuovendo, inoltre, il rispetto delle differenze culturali, sociali e religiose”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.